TAPIRULAN
Claudia Gerini - (2022)

TAPIRULAN

Tapirulàn, film diretto da Claudia Gerini, racconta la storia di Emma (Claudia Gerini), una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant.

Cast & Crew
16 marzo 2023 - ore 21.00 – Teatro Radar | Monopoli
In sala la regista e Fabio Morici, sceneggiatore
ACQUISTA IL BIGLIETTO
  • Tapirulàn, film diretto da Claudia Gerini, racconta la storia di Emma (Claudia Gerini), una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant. Emma fa consulenza online, impiego che trova molto gratificante, nonostante un'esistenza condotta in un equilibrio precario e sul filo del rasoio. Correndo ogni giorno, la donna cerca di lasciarsi il suo passato alle spalle, convinta che, così facendo, si possano abbandonare gli anni, ben 25, che non si vogliono ricordare.
    Ma un giorno irrompe nella sua vita sua sorella minore, che le chiede qualcosa che mette il suo instabile equilibrio, costruito nel tempo, a repentaglio. I ricordi che Emma aveva accantonato in un angolo tornato a tormentarla e questa volta la donna non può fare altro che affrontarli una volta per tutte.

  • Release Date
    Maggio 5, 2022
  • Languages
  • Taglines
    • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

con Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Greco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella, Antonio Ferrante

Genere: Drammatico
Anno: 2022
Regia: Claudia Gerini
Paese: Italia
Durata: 105 min
Distribuzione: Milano Talent Factory
Sceneggiatura: Antonio Baiocco, Fabio Morici, Claudia Gerini
Fotografia: Beppe Gallo
Montaggio: Luna Gualano
Musiche: Geoff Westley
Produzione: Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, in associazione con Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML, in collaborazione con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Cinema

Claudia Gerini nasce a Roma il 18 dicembre 1971 nel quartiere di San Giovanni e fin da bambina dimostra una notevole passione per la recitazione, tanto che, negli stabilimenti balneari di Ostia Lido, si diverte a organizzare spettacoli e recite insieme alle amiche. A tredici anni partecipa al concorso Miss Teenager e si classifica prima, s’iscrive quindi alla scuola di ballo IALS e nel frattempo frequenta brillantemente il liceo. Esordisce davanti alla macchina da presa nel 1987 con Roba da ricchi di Sergio Corbucci, commedia a episodi in cui interpreta la figlia di Laura Antonelli e Lino Banfi. Con lo stesso regista gira, due anni più tardi, Night Club, nel quale è un’aspirante attrice.

Nel 1991, la Gerini si fa notare sul piccolo schermo in “Primadonna”, trasmissione preserale in cui Gianni Boncompagni le affida la conduzione di un gioco a premi. Segue “Non è la Rai”, celeberrimo girls-show sempre ideato da Boncompagni. Nel 1995 ecco arrivare il vero e proprio colpo di fortuna: l’incontro con Carlo Verdone. L’autore di Un sacco bello include Claudia nel cast di Viaggi di nozze, regalandole lo spassoso ruolo della coatta romana Jessica. Il film ottiene un grandissimo successo e porta il regista e l’attrice a unire nuovamente le forze per Sono pazzo di Iris Blond, nel quale Claudia Gerini dimostra discrete abilità canore. Subito dopo, si lascia dirigere da Leonardo Pieraccioni in Fuochi d’artificio e da Massimo Ceccherini in Lucignolo, chiudendo il decennio con Tutti gli uomini del deficiente – che segna il debutto cinematografico della Gialappa’s Band.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.