LA LUNGA CORSA
Andrea Magnani - (2023)

LA LUNGA CORSA

Il carcere, per Giacinto, è tuo tranne un buco nero: figlio di due detenuti, lui dentro un carcere non solo ci è nato, ma ci è pure cresciuto. Libero di volare via, decisamente impreparato a farlo. Infanzia, adolescenza, candeline dei 18 anni: quella è “casa”, nonostante le sbarre, e Jack, il capo dei secondini, è un burbero e premuroso “papà”

1h 28min
Italiano
Cast & Crew
In sala il regista Andrea Magnani

3 MARZO

(Riservato Giuria Giovani)
Cinema Kennedy | Fasano | ore 16.00

(Riservato Giuria Giovani)
Teatro Radar | Monopoli | ore 18.00


Teatro Radar | Monopoli | ore 21.00
ACQUISTA IL BIGLIETTO
  • Il carcere, per Giacinto, è tuo tranne un buco nero: figlio di due detenuti, lui dentro un carcere non solo ci è nato, ma ci è pure cresciuto. Libero di volare via, decisamente impreparato a farlo. Infanzia, adolescenza, candeline dei 18 anni: quella è “casa”, nonostante le sbarre, e Jack, il capo dei secondini, è un burbero e premuroso “papà”... Lavorando sull’eccentrica leggerezza di cui si nutriva Easy – Un viaggio facile facile, Andrea Magnani costruisce la favola divertente e surreale di Giacinto (Adriano Tardiolo di Lazzaro felice): un bambino, poi giovane adulto, che non conosce la grammatica del mondo e ne ha paura. Un outsider bizzarro e gentile che scoprirà, nelle proprie gambe e nella Lunga corsa del tolo, il paio d’ali di cui ha sempre avuto bisogno.

  • Release Date
    Gennaio 1, 2023
  • Languages
  • Taglines
    • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

con Adriano Tardiolo, Giovanni Calcagno, Nina Naboka, Barbora Bobulova, Gianluca Gobbi, Aylin Prandi, Stefano Cassetti, Maksim Kostyunin

Regia: Andrea Magnani
Fotografia: Yaroslav Pilunskiy
Montaggio: Luigi Mearelli
Scenografia: Aleksandr Batenev
Costumi: Nadiya Kudryavtseva
Musica: Fabrizio Mancinelli
Produttore: Chiara Barbo, Massimo Di Rocco, Andrea Magnani, Luigi Napoleone
Produzione: Pilgrim Film, Bartlebyfilm, Fresh Production

Andrea Magnani vive tra Roma e Trieste. Ha lavorato a numerose serie Tv tra le quali Cops – una banda di poliziotti per la regia di Luca Miniero e L’Ispettore Coliandro, diretta dai Manetti Bros. Nel 2017 esordisce alla regia con Easy un viaggio facile facile. Presentato in concorso al 70. Locarno Festival, Easy ha partecipato a più di 100 festival in giro per il mondo ed è stato candidato a 2 David di Donatelllo tra cui miglior regista esordiente. Nel 2019 scrive il lungometraggio Paradise, una nuova vita di Davide Del Degan, in anteprima al Busan Film Festival e al Torino Film Festival. E’ attualmente in preparazione con il suo secondo lungometraggio, La Lunga Corsa.

Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

New membership are not allowed.