Sudestival 2019

22 Febbraio
The End? L’inferno fuori

di Daniele Misischia, Italia 2017, 98

Produzione: Mompracem con Rai Cinema

Distribuzione: 01Distribution

Nel cast: Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti, Roberto Scotto Pagliara, Giada Caruso, Massimo Triggiani

In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d’affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio di una lunga serie di eventi. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.

Venerdì 22 febbraio, cinema Vittoria di Monopoli, ore 21:00 – OPERA PRIMA

Proiezioni Giuria Giovani: Conversano ore 15:00 – Monopoli ore 18:00

FESTIVAL

2017 – Festa del Cinema di Roma

IL REGISTA – Daniele Misischia

Nasce a Roma nel 1985. Dopo aver seguito studi classici, nel 2005 frequenta i corsi di regia e sceneggiatura presso la Griffith 2000 e nel 2008 il corso di sceneggiatura presso la NUCT di Cinecittà. Dopo aver realizzato piccoli corti indipendenti, di genere, che riescono a riscuotere un discreto successo nei festival e sul web, tra il 2009 e il 2013 realizza una serie di Fan-Movie ispirandosi ad importanti saghe videoludiche che riscuotono molto successo. Nello stesso periodo scrive e dirige 4 lungometraggi auto-prodotti selezionati da numerosi festival nazionali ed internazionali. Realizza inoltre film ad episodi, serie web e video musicali. I suoi cortometraggi sono premiati in Italia e all’estero. Dal 2013 inizia a collaborare con i Manetti Bros. come operatore e regista di seconda unità nelle serie Il Commissario Rex e L’ispettore Coliandro. The end? L’inferno fuori è il suo primo lungometraggio, presentato per la prima volta al Fright Fest 2017 di Londra, la più importante rassegna di cinema horror e di genere in Inghilterra.