Breaking

2 Feb – NOVE LUNE E MEZZA

Film 2018 / 11 gennaio 2018
  • MONOPOLI Cinema Vittoria ore 21:00
  • Monopoli Cinema Vittoria ore 18.00
  • Replica il sabato seguente alle ore 16:00

NOVE LUNE E MEZZA di Michela Andreozzi (2017) Opera prima

Produzione: Paco Cinematografica, Neoart Producciones
Distribuzione: Vision Distribution
Nel cast: Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi


durata 100′

Due donne di oggi, due sorelle, entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Livia convive con Fabio, un
osteopata dolce e carismatico; Tina con Gianni, un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato. Quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia decide di portare avanti una gravidanza per lei. Questi nove mesi saranno un susseguirsi di situazioni paradossali e incontri folgoranti, che porteranno Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.

 

IN SALA Michela Andreozzi (regista)

 

LA REGISTA – MICHELA ANDREOZZI
Conduttrice radiofonica, commediografa e attrice italiana. Esordisce alla regia con DUGU – Dietro un grande uomo, interpretato con Luca Argentero, che vince numerosi premi. Nove lune e mezza è il suo primo lungometraggio.


Tag:





Ti potrebbe anche interessare